In Murano SpA, da tre generazioni, la qualità è un’abitudine ed un impegno quotidiano.

Materie prime

L’impegno a garantire e promuovere la qualità inizia con un’accurata selezione dei fornitori, partner dell’azienda, con i quali sono concordate preliminarmente all’acquisto le specifiche tecniche di prodotto, più restrittive di quelle imposte dalle norme o dal mercato. I loro stabilimenti sono oggetto di monitoraggio da parte dei consulenti Murano, che eseguono audit tecnici. Sono poi effettuati controlli merceologici ed analitici costanti delle materie prime in ingresso, i cui esiti vengono condivisi con gli stessi fornitori.

Linee di produzione

Ben dodici linee di produzione consentono la diversificazione del packaging utilizzato e di proporre sul mercato anche confezioni ad elevato valore aggiunto, dal doy-pack al barattolo.

La piena informatizzazione delle fasi di processo, dallo stoccaggio delle materie prime alla spedizione dei prodotti finiti, consente una efficiente tracciabilità di prodotto.

Sostenibilità

Guardiamo, dal campo al consumatore, in ottica green. La continua innovazione ci rende sempre più efficienti ad esempio entro il 2021 il nostro fabbisogno energetico arriverà quasi interamente da energie rinnovabili.

I rapporti con i nostri fornitori sono stabili e duraturi nel tempo, collaboriamo per ottenere la migliore qualità possibile, non incentrata sul prezzo più basso, ma diamo valore a tutta la filiera, rispettando con attenzione anche la stagionalità dei prodotti.

Certificazioni

La gestione della qualità e della sicurezza alimentare non è solo basata sul rispetto dei requisiti cogenti ma anche sull’adozione degli standard BRC e IFS, certificati da terzi con il massimo grado di punteggio.

Controlli sulle materie prime

Un attrezzato laboratorio esegue controlli preliminari all’accettazione delle materie prime. Inoltre, qualificati laboratori esterni accreditati ISO17025:2005 si occupano di specifiche prove microbiologiche e chimiche. Solo le materie prime che soddisfano pienamente gli standard attesi sono poi lavorate.

Lo stabilimento produttivo di recente è stato ampliato e completamente ammodernato con le soluzioni tecnologiche più innovative ed affidabili, che consentono la più ampia automazione del processo. L’assenza di manipolazioni del prodotto nel corso delle fasi di tostatura e di confezionamento garantisce al consumatore un prodotto eccellente.

Impegno quotidiano da tre generazioni

Puntuali e severi controlli in tutte le fasi di processo effettuati dal team Murano per la qualità, composto da tecnici di provata esperienza.

La Qualità in Murano S.p.A: un’abitudine, un impegno concreto.

MURANO S.p.A. | P.IVA IT 00652400631 | Frutta secca di qualità | Sito realizzato a cura di MTLook